lunedì 29 settembre 2014

"Paga contanti
oppure con carta ?"
( Cry babe Cry )




Vorrei
un mucchio di amici
per potermi sentire solo...

Ecco
questa davvero
può essere definita
l'incomprensibile
idiozia umana !

Mio sagapó
dove sei finita
nel qui
dentro me ?

Potere sentire
ritornare
dal remoto tempo
vorrei
le voci di vecchi
nemici
che ora rimpiango
sinceramente
perché loro si
che mi facevano sentire vivo

Perché nulla è ora meglio
di ciò che andava peggio

Avrei potuto anche cantarlo
questo mio sentire assenza
di colore
nel dolore

Così mi ritrovo
come straniero
su una tavolozza
di toni di occhi
privi di vie di mezzo
tra marroni e marroni
tra verdi e verdi
tra blu e blu
tra tu e tu
tra io e io
tra
tra e tra

E vedo dall'altra parte del mondo
la verità guardarmi
assassina paziente
e tentarmi

"Dai vieni qui
da me
perché una sola volta
si vive
ed ogni giorno di muore
Vieni a me
per soffrire di esistenza
per svanire nell'assenza
sputare sul fuoco del tuo ardere dentro "

Che mi lasciassero cadere in pace
dentro un buco qualunque
di felicità

Che mi rubassero
i soldi dalle tasche
mentre beato me ne sto sdraiato sopra il mio
non risvegliarmi mai

Sospeso sulla partenza
sospeso tra fantasmi
e le lacrime per un devastante rebetiko
in bilico tra esplosione
ed una cena a base di sola frutta secca e vino
Colpito da un lampo
di genio
spaccato dal coraggioso
atto di pietà
battuto duramente
dal vento
e nel tempo

Robusto di costituzione
ma nonostante questo
con un forte grido

"Fuma
fuma la droga
fuma la ciminiera dell'inceneritore-cancro
fuma l'incenso del ciccione prete sudato
fuma ciò che resta della terra promessa
Fuma la merda che esce dalla bocca del presidente
Fuma il cadavere mai rinvenuto di me
con la paura di scoprire quali torture si torturano nell'anima
in attesa dell'arrivo
di certi amori passeggeri"

Fammi ricordare un po'
prima di chiudere questo recital
che cosa potrà
del resto cambiare?

Mentre
ventre
silente
tagliente
Incontrerai
meraviglierai
amarmi
baciarmi
cielo all'alba
ancora fumo

E più tardi
perché dopo la confusione
c'è il consueto vivere
Due panini
Mezzo litro di latte
Mele
Insalata e carote
Un milione di persone attorno

che voglio
no anzi
che non voglio
no anzi
che non esistono

ed infatti io
sono matto
che io lo so
lo so
che sono diventato
matto

E la verità sgorga
porca-di-quella-troia
sgorga la verità
senza tregua si diffonde
coprendo i corpi
i cadaveri
i ruderi
le macerie
le rovine
le croci di Cristo
redentore di animali in terra di città

Che sia colpa dell'amore?

Ogni mio pensiero
non trova strada per giungere a destinazione
e mettici poi
questi batticuore
che mi consumano
che mi rubano deliri
che dovrei dedicare a del buon sesso

Dentro e fuori
avanti ed indietro
duro e molle

Dio quanto è difficile
essere il mio essere!

Quando mi camminavi vicino
era davvero sensazionale
sentirti sbandare
ed appoggiarti
a me
per poterti ritrovare

Ed ora invece

invece mi appoggio
a questo carrello di supermarket
stracolmo di cause inutili
che tra qualche giorno deperiranno
e non saranno più
anzi no
saranno il nulla

il più assoluto nulla
mai esistito

"Paga contanti
oppure con carta ?"

Contanti, grazie.
Con
tanti
ma tanti
tantissimi
tanti
di me.

Cry babe
cry...
ma consolati,
che tanto è la salute
che conta !

http://loziosessantanove.tumblr.com/

http://pessimiracconti.blogspot.it/?m=1

https://m.facebook.com/pages/Pessimi-racconti-Bad-tales-by-Uncle69/408272255940913?_rdr

www.simonafedele.com
 — con Simona Fedele


Nessun commento:

Posta un commento