venerdì 10 ottobre 2014

Tra una mezz'oretta fatemi uno squillo
(il mare della veglia )

-------------------------------------------------------

Devo fare un serio
urgente ed importante annuncio.

Devo
forse meglio precisarlo
fare un'ultima confessione
ma senza mettermi in ginocchio
poiché impossibilitato a farlo
da una scomoda situazione che mi vede
ahimè
purtroppo protagonista
di questo ennesimo mio
pessimo racconto

Ma questa volta
più che pessimo
oserei definirlo
proprio di merda...

Si
direi proprio
di essermi cacciato
in un guaio più grosso di me
( ed io poi così piccolino mica sono !)

Sto per morire

Oh yes !

Sto per schiattare

andare a farmi fottere

Sto per lasciarci le penne

E mica per pazzia
per dolore amoroso
tipo " cuore spezzato"

sono molto vicino ai titoli di coda
e mica per malattia

oppure suicidio indecoroso
tipo " uomo impiccato"

ma in modo più banale
più vicino al significato che ci trovi dentro alla frase


" chi di loda
si imbroda "

Seppur io
più che di lode
direi essere caduto nel tranello delle
"mode"
e più che imbrodato
mi definirei
"ammarato "

Sto per morire
affogato
per questa idea
idiota
del bagno di mezzanotte
di questo inutile Ferragosto
tra birre e cellulite
dermatite e noia tremenda

Che poi
se almeno mi fossi informato prima
avessi preso informazioni
su quel diamine di significato della parola Ferragosto

Che nel mio vedere
è associata a parecchia tristezza
perché sarà che io odio
le processioni
i raduni collettivi
gli spostamenti di massa
le pubbliche piazze
le benedizioni in San Pietro
Le file per prendere un volo low cost
quelli che ti fregano
per un’esatta frazione di secondo
il posto dal dottore della mutua
ma anche per quelli che ti fregano
da sotto il naso
l'ultima brioche ai frutti di bosco
la mattina al bar per la colazione

Ed eccomi
con tutti i miei pesanti anni
ad andare a fondo
combattendo
e credo di poterlo fare
ancora per poco
contro le volontà del destino

Mannaggia a me
se solo non mi fossi fatto convincere
se non avessi deciso di abbandonare
la mia ordinaria prudenza
(che a te tanto ti annoiava... )

E come mi girano le scatole
ora
anche in questo ultimo
pensiero
nel dovermi ritrovare
con l'acqua alla gola
e pisciandomi addosso
per la paura di questa imminente fine

A dover ammettere
che anche questa volta
hai ragione tu...

Perché un cazzo di corso di nuoto
potevo anche farmelo
lo scorso inverno !

Ma vuoi mettere
che ridicolo
farsi beccare in piscina
con costume slip nero
e tavoletta azzurrina galleggiante
alla quale aggrapparsi
con forze fisiche ed unghie
proprio nello stesso istante che
vedi sfilarti accanto
nella corsia di quelli bravi
il mio vicino di casa
che ti sorride
ed immerge
subito dopo un secondo
il viso in acqua
giusto quel tempo che può servirgli
per smaltire la risata
che altrimenti ti stamperebbe in faccia

E poi lo sai
che gli uomini
quando sono in gruppo
durante l’ora dell’aperitivo serale
sono peggio delle donne
così che in meno di 24 ore
verrebbero a saperlo
tutti gli amici della mia vita

E sai poi anche al bar
che coraggio
ad affrontare lo sguardo
della barista carina
alla quale da tempo tu
uomo dal fisico bestiale
racconti di avere addirittura
guidato un carro armato
durante il servizio militare...

Insomma dico io
( adesso che inizio a stare più sotto che sopra )
davvero avevi ragione tu...

Perché talvolta
meglio vivi
seppur imperfetti
che
apparentemente salvi
ed esteriormente perfetti

ma in realtà
invece morti dentro già da tanto tempo...

P.S.:
Attenzione !
Io sono ancora vivo !
Eccome se ci sono ...
Mai stato così in forma .
Questo racconto è frutto della mia malata fantasia...
Però
e per cortesia,
tra una mezz'oretta fatemi uno squillo,
perché ora entro nella vasca da bagno…
Beh, sai... Ridi e scherza e poi dopo ...
Non si sa mai !

FERRAGOSTO significato =
La parola Ferragosto deriva dal latino, Feriae Augusti,
la festa pagana, introdotta in onore dell'imperatore romano Augusto,
con cui, dal primo giorno del mese di agosto si celebrava la raccolta dei cereali.

Glu ... Glu... Glu ...
Vado sempre più giù
Glu ... Glu... Glu ...
Avevi ragione tu
Glu ... Glu... Glu ...
Oplà …
E non ci sono più ...

http://pessimiracconti.blogspot.it/?m=1

http://loziosessantanove.tumblr.com/

https://m.facebook.com/pages/Pessimi-racconti-Bad-tales-by-Uncle69/408272255940913?_rdr



con Simona Fedele    www.simonafedele.com



Nessun commento:

Posta un commento